ABOUT NUTRIZIONE SANA

About nutrizione sana

About nutrizione sana

Blog Article

Strumento di pianificazione pasto alimentato da AI che crea menu settimanali personalizzati basati su preferenze alimentari, obiettivi nutrizionali e requisiti di stile di vita.

 Abbiamo poi elaborato una tabella di marcia che ti fornirà in modo semplice e chiaro le istruzioni for every creare la tua dieta personalizzata in seven passaggi.

Assumere regolarmente del cibo aumenta infatti l’efficacia della sintesi proteica e aiuta a formare nuova massa muscolare.

Il percorso nutrizionale che ti offro è unico nel suo genere e ti accompagnerà passo dopo passo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di salute e forma fisica.

La dieta dev'essere ricca di fibre: colon permettendo. Chi soffre di diarrea cronica da colon irritabile dovrebbe invece tentare di "ridimensionare" l'apporto di fibre, soprattutto nei periodi di acuzie.

For every poter sviluppare la massa muscolare in modo efficace e sostenibile, è importante aumentare l’apporto di proteine e utilizzare fonti proteiche di alta qualità.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a raggiungere e mantenere uno stile di vita sano e bilanciato, offrendo loro un supporto continuo e incoraggiamento lungo tutto il percorso.

Minestrone di verdure e legumi (o parmigiano o prosciutto crudo) condito con olio d'oliva extravergine crudo, con patate o pane o pasta/riso /farro integrali biologici

Durante i pasti principali è consigliata l’assunzione di: Pesce (fresco o surgelato) almeno 3 volte a settimana;

Mangiare tanta frutta fa bene: sbagliato. Quattro mele fanno le calorie di un piatto di pasta asciutta al pomodoro; un obeso dovrebbe evitare questa abitudine.

Un programma nutrizionale che si basa solo sul peso arrive misura for every valutare il dimagrimento non è sufficiente e può anche essere dannoso, poiché potrebbe portare advertisement una perdita di massa muscolare.

Per perdere peso, evita di fare diete drastiche o digiuni: potresti innescare un pericoloso rallentamento metabolico o  ipometabolismo. Ricorda che il corpo umano è una macchina che risparmia energia e la disperde con difficoltà.

Persone con condizioni di salute da tenere monitorate: il nutrizionista può aiutare a gestire malattie come diabete, ipertensione, malattie cardiache e malattie gastrointestinali attraverso la pianificazione di una dieta adeguata.

Se ci sono eccessi di alcuni nutrienti che in grandi quantità possono risultare tossici o cancerogeni (arrive nel caso di alcuni minerali), può peggiorare lo stato di salute psicologico e aumentare il rischio di patologie quali piano alimentare disturbi cardiovascolari, diabete e cancro.

Report this page